Criminología

Teorie della criminologia

 

Quando si tratta di comprendere le teorie dietro le connessioni tra i crimini e le persone o la comunità, molte persone potrebbero non rendersi conto che le convinzioni che differenziano le teorie non sono così complesse come potrebbero sembrare a prima vista. Semplificando il nucleo delle teorie, gli individui possono comprendere meglio le diverse teorie che possono aiutare gli individui a identificare la teoria con cui si identificano maggiormente quando considerano le interazioni tra crimine e società. Una volta compresi i fondamenti delle teorie, è molto più facile costruire sulla teoria includendo alcune delle idee più complesse supportate dalla teoria. Ci sono diverse teorie e molte sono create quotidianamente dagli individui. Tuttavia, ci sono alcune teorie che sono più comuni e ampiamente considerate come credenze rispetto ad altre teorie.

Jack el destripador

Penale

Esistono teorie sulla struttura sociale, ovvero quelle teorie secondo cui lo stato e la costruzione dell'ambiente sociale definiranno la probabilità e l'entità della criminalità nell'area. Si ritiene che le persone esposte alla povertà e ad altri segni di declino sociale siano più inclini a crimini e atti di violenza. Ci sono altre teorie sociali specifiche che credono che il crimine sia perpetuato dalla disuguaglianza che esiste all'interno della struttura sociale stabilita. Quando le persone non possono ottenere ciò che la società si aspetta da loro, come il "sogno americano", queste persone si rivolgono al crimine per cercare di realizzare questo sogno. Esistono teorie individuali per spiegare la criminologia all'interno di una società.Le teorie sui tratti sono quelle basate sulla conoscenza scientifica del corpo umano e su come le sostanze chimiche e il materiale genetico determineranno o modificheranno il modo in cui un individuo risponde agli stimoli. Il comportamento aggressivo e le tendenze antisociali sono solo alcuni dei molti tratti della personalità delle persone coinvolte nel crimine e sono attualmente allo studio i collegamenti con la genetica, gli ormoni e altri fattori biologici.


Criminologia Roma 


Alcune teorie non riescono a vedere cosa incoraggia un individuo a diventare corrotto e si concentrano invece sugli effetti della società per spiegare come e perché alcune persone sono in grado di condurre una vita produttiva e ammirevole. Queste teorie sono comunemente note come teorie del controllo o del controllo sociale. In un esempio, viene illustrato che un individuo che ha un grado più elevato di autocontrollo sarà in grado di aspettare pazientemente mentre realizza il proprio sogno o obiettivo piuttosto che utilizzare mezzi possibilmente degenerati per ottenere un accesso immediato al proprio desiderio. L'interazione simbolica come teoria esamina la relazione tra i potenti, la classe dirigente e coloro che sono meno potenti. Immersi nella convinzione di essere meno potenti, i giovani disprezzati hanno svolto il ruolo loro assegnato. Rappresenta una sorta di profezia che si autoavvera, poiché i giovani prendono la parola del gruppo più potente e trasferiscono la definizione a se stessi come criminali.


Delle ultime grandi teorie sulla criminologia, la teoria della scelta razionale sostiene che i criminali soppesano i pro ei contro di un risultato come chiunque altro. Quando i costi ei benefici vengono analizzati, il criminale prenderà una decisione. Possono anche considerare il momento e il luogo del reato per trovare la situazione con il minor rischio di reato.




Comentarios