Misteri

Misteri irrisolti

Tutti voi ad un certo punto avete sicuramente sentito parlare dei misteri che infestano il Darknet, o anche chiamato Dark Web. Bene, in questo articolo cercherò di chiarire cosa intendono quando menzionano questi termini.

A causa della ricerca dell'anonimato delle entità comunicanti, è comune che questo tipo di rete faccia un uso intensivo di algoritmi crittografici. Ad esempio, le informazioni (sia quando sono archiviate pronte per essere condivise, sia quando vengono trasferite) sono spesso crittografate in modo che se qualcuno acquisisce dei dati è difficile per loro interpretarli e, inoltre, se qualcuno chiede di renderne conto il contenuto, rifiuta.

Alcune persone confondono il concetto di darknet con quello di deep web o deep internet, prima del quale va chiarito che la darknet rappresenta una piccola parte del deep internet che è stata intenzionalmente nascosta ed è inaccessibile tramite i browser web standard.

D'altra parte, il termine darknet è talvolta usato in modo generico per descrivere siti internet non commerciali o per riferirsi a comunicazioni web clandestine, principalmente associate ad attività illegali o dissidenti. Darknet è l'Internet più profondo, in cui puoi trovare un'ampia varietà di prodotti illegali, dalle armi alla droga, dal porno allo stupro, servizi di hacker, informazioni altamente sensibili per governi ed enti governativi.


Ecco alcuni link ai migliori libri che ho potuto analizzare su Darknet.

    
Este espacio está patrocinado por www.reformaspeve.com

Comentarios